Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

11 settembre 2015

Derma Roller 540 aghi TS5 TinkSky


 Il roller si presenta di dimensioni ridotte (più o meno uno spazzolino da denti), con il corpo
in platica e la testina ricoperta di microaghi, gli agli hanno il diametro che ricorda un normale ago da cucito.

L’astuccio contenuto nella scatola è sigillato, per garantire la sterilità del roller, vi consiglio in ogni caso di disifettarlo al primo utilizzo e in tutti quelli successivi.


Io ho acquistato il derma roller a causa di alcune macchie comparse sul viso dopo l’esposizione solare: pulisco il viso con un sapone detergente, applico una crema schiarente (acquistata in farmacia) e poi passo il roller sulle zone interessate per circa un minuto in diverse direzioni.

La sensazione è di pizzicore e lieve bruciore la pelle si arrossa e si gonfia leggermente. Vi consiglio di effettuare il trattamento la sera e non applicare trucco per coprire il rossore per non incorrere in infezione delle microlesioni.
Il produttore consiglia l’utilizzo esclusivamente personale e la disifettazione del roller ad ogni utilizzo. Non è possibile sterilizzarlo in acqua bollente poiché il corpo è in platica, io utilizzo dell’alcool.


Il needling è una tecnica usata in chirurgia estetica che attraverso microperforazione della pelle sfrutta il naturale processo di riparazione per favorire il rinnovo cellulare dell’epidermide.


Il roller ha gli aghi da 0,5 mm, che è la dimensione consigliata per uso domestico, utile come trattamento cosmetico per favorire la penetrazione dei principi contenute nelle creme. Una maggiore lunghezza degli aghi necessita di utilizzo da parte di un medico.


Nessun commento:

Posta un commento