Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

25 gennaio 2016

Imetec Bellissima Face Cleansing Sistema Pulizia Viso


La detersione del viso è un’abitudine sana e affermata nel mondo femminile, in tutte le
fasce d’età. Già da tempo, però, si sta diffondendo il desiderio di una pulizia più profonda, che vada oltre un dischetto struccante o una semplice insaponatura.


La Face Cleansing Brush di Imetec è uno strumento innovativo che sostituisce i precedenti metodi di detersione con una tecnologia esclusiva.


La Sonic Vibration, una vibrazione costante e ad alta frequenza che permette una pulizia profonda, andando inoltre a stimolare la microcircolazione cutanea e ad eliminare le cellule morte. 


Dopo due settimane di utilizzo, la pelle è visibilmente più compatta e purificata, soprattutto nella zona T – spesso soggetta a pori dilatati e punti neri. 


Tuttavia, potrebbe verificarsi la comparsa di brufoletti arrossati nelle zone più delicate, ma è del tutto normale, dal momento che si sta sottoponendo la cute a una pulizia così profonda.


Tendono comunque a sparire dopo qualche giorno, soprattutto se si lascia traspirare la pelle del viso il più possibile.


Il kit di pulizia comprende:
  • Il dispositivo vibrante


  • Cinque diverse testine da applicare al dispositivo, ciascuna delle quali specifica per un trattamento


  • Una base d’appoggio


  • Una Beauty Bag in velluto per il trasporto in viaggio

Le testine in dotazione sono:


  • Testina Normal: per la detersione quotidiana, pelle normale
  • Testina Sensitive: per la detersione quotidiana, pelle sensibile
  • Testina Peeling: per un’esfoliazione più intensa, da utilizzare con prodotti per Scrub per un risultato più efficace
  • Testina in lattice per facilitare l’assorbimento di creme
  • Testina Attivazione: specifica per micromassaggi con olii
L’utilizzo è semplicissimo: dopo aver insaponato sommariamente viso, collo e decolléte con l’abituale detergente, basterà passare il dispositivo sulle zone desiderate per 10-20 secondi per parte, con dei leggeri movimenti rotatori (senza esercitare troppa pressione, per ottimizzare l’effetto purificante della Sonic Vibration). 


Dopo circa 1-2 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

IL CONSIGLIO: Dopo aver sciacquato viso e spazzola con acqua corrente, ripassare per qualche secondo il dispositivo pulito e bagnato sul viso prima di asciugare: questo assicurerà di eliminare ogni traccia di detergente, evitando la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” una volta asciugati.


La spazzola è alimentata da due pile AA, incluse nella confezione. È inoltre waterproof, il che permette di sciacquarla sotto l’acqua corrente e di utilizzarla anche sotto la doccia.
La base d’appoggio non è un alimentatore, dunque le pile andranno sostituite periodicamente.


L’impugnatura è ergonomica, la vibrazione del dispositivo non è fastidiosa per la mano, tantomeno per il viso (dipendentemente dalla testina scelta). Unica pecca, le superfici troppo lisce del manipolo e dell’interruttore: con le mani bagnate o insaponate di detergente può risultare difficile accendere/spegnere il dispositivo.

La manutenzione consiste nella pulizia delle testine dopo ogni utilizzo, senza utilizzare prodotti chimici o abrasivi, e del manipolo, il tutto sotto acqua corrente tiepida.


Le testine sono intercambiabili con un semplice clic, ma soprattutto vanno incontro ad usura: ogni 3-4 mesi vanno sostituite, ed è possibile acquistarle online. Il kit di ricambio, che si presenta blisterato, comprende tutte le testine ad eccezione di quella Attivazione, che essendo interamente in plastica non va incontro ad usura.

Nessun commento:

Posta un commento